SEI IN > VIVERE CARPI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Prontobus viene confermato anche per tutto l’anno in corso

1' di lettura
24

Il servizio “Prontobus” è stato confermato anche per tutto il 2024: la Giunta infatti ne ha approvato la prosecuzione, deliberando un finanziamento di 108mila euro per la parte a proprio carico.

La cifra deliberata corrisponde al “servizio potenziato”, cioè la formula che prevede due minibus sia al mattino sia al pomeriggio, « ritenuta la proposta in grado di rispondere al meglio alle esigenze dei fruitori ».

“Prontobus” è un servizio a chiamata nato nel 2005: gestito dall’AMo, l’Agenzia per la Mobilita' di Modena, che lo affida poi a Seta, fu introdotto allo scopo di fornire un collegamento tra le frazioni e il Centro cittadino; è stato oggetto di sperimentazioni e varianti, pur confermandone la validità del concetto ispiratore, con una rimodulazione alla fine del 2013.

L’utente, chiamando nei giorni feriali il n° 840001100 (centralino “Prontobus”), può prenotare un viaggio da organizzare in uno dei cento punti di raccolta presenti sul territorio comunale, e contraddistinti dal logo del servizio e da un numero identificativo. I bus utilizzati sono di dimensioni ridotte (circa sette metri) e hanno una capienza di 19 passeggeri: dalla fine del 2021 sono tutti muniti di pedana meccanica per l’accesso di persone con disabilità motorie.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2024 alle 19:45 sul giornale del 09 maggio 2024 - 24 letture






qrcode