SEI IN > VIVERE CARPI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Comunale con Metamorphosi le note di Prokofiev e Stravinskij

1' di lettura
20

Torna la grande musica, domenica 14, al Teatro Comunale: la rassegna di Classica propone infatti il ”Metamorphosi Ensemble“, con un concerto che sposa la peculiarità del programma al prestigio dei musicisti, fra i quali il modenese Andrea Oliva.

« Un programma originale – spiega il Maestro Carlo Guaitoli, Direttore artistico del teatro cittadino – perché composto dai celebri balletti "Romeo e Giulietta" di Prokofiev e “Petruška” di Stravinskij, qui presentati nelle sorprendenti trascrizioni per sestetto di Fabrice Pierre e Yuval Shapiro rispettivamente. Un ensemble d'eccezione, composto sul nucleo del “Trio Metamorphosi” – ossia Mauro Loguercio con i fratelli Francesco e Angelo Pepicelli – e che include tre musicisti di grande fama internazionale: il modenese Andrea Oliva, primo flauto dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, Alessandro Carbonare, primo clarinetto della stessa Orchestra di Santa Cecilia, e Fabrice Pierre, una celebrità nel mondo dell’arpa. »

Come tradizione, Carlo Guaitoli introdurrà brevemente il concerto. Sipario alle 17.

Il Teatro ricorda che, oltre ai biglietti per tutta la stagione, sono ancora in vendita i cosiddetti “abbonamenti liberi”, cioè un “carnet” di almeno cinque spettacoli, a sconto crescente, senza diritti di prevendita e a posto variabile. Per gli spettacoli serali la biglietteria del Teatro apre alle 18, in occasione di repliche diurne un’ora prima dell’inizio.

Informazioni: InCarpi, piazza dei Martiri 64 (Cortile d’Onore del Palazzo dei Pio), incarpi@comune.carpi.mo.it.it 059649255; https://teatrocomunale.carpidiem.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2024 alle 10:04 sul giornale del 12 gennaio 2024 - 20 letture






qrcode