IN EVIDENZA




Soliera: un nuovo Ospedale di Comunità per la provincia

Non si ferma il progetto di potenziamento della rete sanitaria territoriale, che vede aggiungersi una nuova struttura a servizio dell’intera provincia: è infatti operativo un nuovo Ospedale di Comunità (OsCo), individuato in un’ala distaccata della Casa Residenza Anziani “Focherini e Marchesi” di Soliera.

17 novembre 2020


16 novembre 2020


...

Chi ha acquistato i biglietti per gli spettacoli teatrali previsti in novembre al comunale, poi annullati per i provvedimenti contro la diffusione del covid-19, riceverà in questi giorni dal teatro un messaggio di posta elettronica con le istruzioni per richiedere il voucher di rimborso dei biglietti in questione.



14 novembre 2020

...

Sabato 14 novembre, davanti al Municipio saranno distribuiti gratuitamente alberi ai cittadini carpigiani: l'iniziativa rientra nel progetto della Regione “Radici per il futuro”, ed è curata da CEAS intercomunale (Centro di Educazione alla Sostenibilità), RES (Rete di Educazione alla Sostenibilità dell'Emilia-Romagna) e Consulta per l'ambiente, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.




13 novembre 2020




12 novembre 2020

...

Anche per il 2021 il Comune di Carpi utilizzerà energia elettrica da fonti che non prevedono emissione di anidride carbonica, la cosiddetta “energia verde”: l'Amministrazione infatti, come per il 2020, acquisterà nove milioni di chilowattora – il fabbisogno stimato per un anno, fra illuminazione stradale ed edifici dell'Ente – attraverso la convenzione Consip che prevede appunto l'opzione ecologica.


...

Messaggi con indicazioni in tema Covid che sembrano inviati dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, ma che tali non sono. Circolano attraverso le piattaforme di messaggistica, in particolare da ieri su WhatsApp e anche nelle ultime ore, va però precisato che - tranne in un caso in cui viene riportato un suo post - si tratta di messaggi fasulli, che in alcun modo fanno riferimento al presidente della Regione o alla Regione stessa.



11 novembre 2020

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 75.855 casi di positività, 2.430 in più rispetto a ieri, su un totale di 22.539 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. Questo dato comprende i 100 casi riferiti a ieri e relativi a Ferrara, non contabilizzati a causa di un problema al sistema informatico (come riportato nel bollettino di ieri).


...

La Polizia Locale ha denunciato un minore per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, e resistenza a pubblico ufficiale: il ragazzo era stato fermato in via Peruzzi, durante uno dei periodici controlli anti-droga in zona scolastica, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” della Prefettura.


10 novembre 2020

...

Il Comune informa che posdomani, mercoledì 11 novembre, salvo imprevisti inizieranno i lavori per costruire il cordolo spartitraffico lungo la ciclabile di via Nuova Ponente, con la posa sulla sede stradale di elementi prefabbricati in calcestruzzo.



9 novembre 2020


7 novembre 2020


...

Dopo l'interruzione del 1° Novembre, riprendono posdomani le “domeniche ecologiche”, previste dal Piano regionale integrato per la qualità dell'aria, cui la nostra città aderisce da tempo: dalle 8:30 alle 18:30 dell'8 Novembre varranno dunque le limitazioni già in vigore nei giorni infrasettimanali (lunedì-venerdì fino a marzo, stessi orari), ossia il divieto di circolazione per tutti i veicoli “pre euro” (a benzina, a gasolio, ciclomotori e motocicli), tutti quelli “euro 1”, nonché tutti i veicoli a gasolio “euro 2” ed “euro 3”.


6 novembre 2020


...

Nuove cellette per urne cinerarie e ossari, oltre a interventi di manutenzione straordinaria, per centomila euro di fondi comunali: sono i lavori in programma nei cimiteri carpigiani, che la Giunta ha approvato con delibera immediatamente eseguibile.


5 novembre 2020



4 novembre 2020

...

La Polizia di Stato di Carpi, al termine di una articolata attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Modena, è riuscita a ricostruire un grave quadro indiziario a carico di un cittadino rumeno di 36 anni, ritenuto responsabile di una rapina a mano armata consumata nella prima mattinata del 4 agosto 2019 ai danni della sala “Bingo” di via dell’Industria.



3 novembre 2020


2 novembre 2020



31 ottobre 2020

...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.



30 ottobre 2020


29 ottobre 2020



28 ottobre 2020